Sarà possibile ammirare la mostra ‘Trittica’ alla Galleria d’Arte Moderna fino al 29 febbraio.

Alberto Angiolin, Milly Cuman e Patrizia Pintus, tre talentuosi artisti, espongono le loro creazioni nella location thienese che è ormai diventata un punto di riferimento locale per l’arte.

L’esposizione è curata dall’associazione culturale Le Mani con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Thiene e la Confcommercio mandamentale di Thiene. In mostra i quadri dei tre artisti che hanno deciso di celebrare il loro debutto con una vera e propria collettiva di opere.

Tre modi di concepire l’arte, ma un’unica grande passione per le arti figurative.

Alberto Angiolin è nato a Vicenza ma vive nel thienese. Autodidatta e da sempre appassionato di arte e creatività, è un graphic designer innovativo ed alla costante ricerca di nuove forme di comunicazione. L’incontro artistico con Mariella Scandola nel 2013 lo porterà a convogliare la sua passione iniziando a dipingere ritratti con un personale approccio, caratterizzato da una particolare cura nell’espressività dei soggetti. La tecnica prediletta è l’olio su tela.

Patrizia Pintus, sassarese ma residente vicino a Bassano del Grappa, ha conseguito l’attestato di maestro d’Arte  presso l’Istituto Statale d’Arte di Sassari. Si laurea in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti Sassari e successivamente frequenta un prestigioso stage presso l’I.S.O.G.E.A. della città sarda sull’applicazione del mosaico e lavorazione “Tiffany”. Dipinge utilizzando colori acrilici ed olio su tela.

Milly Cuman vive a Sandrigo. Attualmente frequenta il Liceo Artistico Serale U. Boccioni di Valdagno. Conseguito l’attestato di truccatrice presso L’ Accademia Nazionale e Arti Cinematografiche, inizia a lavorare presso alcuni teatri del triveneto per opere liriche e balletti. Collabora con artisti danzatori indipendenti con progetti di body painting e servizi fotografici. Scopre la passione per la pittura in seguito ad un lungo periodo vicino alla pittrice e amica Mariella Scandola.

L’ingresso è libero e sarà possibile accedere alla Mostra tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia