A sintonizzarsi sulle frequenze del Centenario, è proprio il caso di dirlo, è anche la Sezione ARI di Thiene che lancia l’iniziativa del diploma “100° RAID AEREO ROMA-TOKYO”, ideato dalla Sezione e patrocinato dal Comune di Thiene, con l’intento di ricordare l’impresa di Arturo Ferrarin.

Gli operatori accreditati, soci A.R.I. della sezione di Thiene principalmente, effettuano delle chiamate nelle frequenze e con le modalità indicate dal regolamento pubblicato sul sito dell’Associazione: www.arithiene.it; qualsiasi radioamatore risponda alla chiamata, si vedrà accreditato uno specifico punteggio. A fine maggio verrà stilata la classifica dei punteggi per l’accreditamento del diploma stesso.

Il diploma è valido a livello mondiale: a seconda delle frequenze, della propagazione e degli orari, il segnale di chiamata viene ricevuto in ogni parte del globo.

Il diploma in formato PDF sarà spedito in forma gratuita a tutti coloro che invieranno il log, il registro dei collegamenti effettuati nelle bande radio, in formato ADI/ADIF, all’indirizzo diploma.roma-tokyo@arithiene.it

Chi volesse ricevere la conferma scritta della comunicazione tra due stazioni, la QSL, via bureau, pur non avendo raggiunto le conversazioni necessarie per il conseguimento del diploma, potranno farne richiesta all’award manager allegando l’estratto del log all’indirizzo diploma.romatokyo@arithiene.it.

L’iniziativa della sezione ARI di Thiene è partita alle 10.00 di 14 febbraio 2020 e si concluderà alle 18.00 di sabato 31 maggio 2020.

Nel Regolamento pubblicato sul sito della sezione sono indicate tutte le info operative per partecipare. Analoga iniziativa venne realizzata dai soci fondatori nel 1970 in occasione del Cinquantesimo della Trasvolata Roma Tokyo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia