“Le grandi imprese sono personali, uniche, e per realizzarle dobbiamo forse solo abbandonarci al nostro sentiero. Magari tutto intorno a noi è buio e spaventoso, ma almeno abbiamo la consapevolezza di non poter sbagliare strada”. Così Max Corona presenta il suo nuovo libro “Le persone che pensano in grande” (Vallardi editore, pagine: 208 – prezzo: 18 euro) da ieri in tutte le librerie.
Quando Louis Vuitton si è lasciato alle spalle il paesino di Lavans-sur-Valouse diretto a Parigi, certo non pensava di diventare il brand di borse oggi più desiderato ed emulato al mondo. E così Tony Wheeler, quando per caso si sedette sulla stessa panchina di Maureen, nemmeno immaginava che con quella donna avrebbe fondato le celebri Lonely Planet. Perché la scintilla del successo, l’intuizione di un momento, si nasconde dappertutto, specie dove non andremmo a cercare. Osservando le storie di successi e fallimenti che si celano dietro i loghi e i marchi più noti, Max Corona identifica i cinque ingredienti – il caso, le persone, l’autenticità delle nostre scelte, la determinazione e la realizzazione personale – che, se ben mixati, restituiscono la ricetta per le grandi imprese. Attenzione, tuttavia, ché non bastano a raggiungere il successo: tutto dipende dalla lente che si decide di usare per leggere la realtà che ci circonda. Storia dopo storia, l’autore mostra come le categorie di successo e fallimento siano in realtà sfuggenti, e come un’apparente sconfitta nasconda in realtà una grande vittoria. Con una scrittura capace di trasportare il lettore in Paesi remoti e lontano nel tempo, un libro appassionante e aspirazionale per chi crede nei sogni e nella volontà di realizzarli, ma soprattutto nel coraggio di sbagliare e nella determinazione a rimettersi in gioco dopo ogni caduta.
Max Corona è autore, produttore e voce di ‘Storie di Brand’ e ‘Brandy’, due dei podcast italiani di maggior successo. Da sempre appassionato di storie, curioso e attratto da ciò che succede intorno a lui, nel suo percorso ha incontrato il marketing e si è poi avvicinato al mondo dell’audio. Dall’unione di questi interessi è nato ‘Storie di Brand’, vincitore del premio Cultura digitale 2020 e oggi tra i podcast più ascoltati. “Persone che pensano in grande” è il suo primo libro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia