Biglietti bruciati in un paio di settimane per l’evento speciale di sabato 17 febbraio al cinema Aurora di Malo, dove i Risi & Bisi festeggeranno i loro primi 40 anni di attività nell’ambito del centenario del Carnevale, ospitando un concerto di Bobby Solo e la sua band. “Siamo sorpresi anche noi – ammettono i cabarettisti maladensi. – Ci aspettavamo il pienone ma non così rapidamente, anche perché non c’era la vendita on line e i tagliandi si potevano acquistare solo nella sede della Pro Malo, aperta esclusivamente al mattino per tre ore”.

Quindi si è trattato di una corsa al biglietto che ora sta lasciando i ritardatari con l’amaro in bocca: “Ci sono state ulteriori richieste tanto che avremmo potuto fare sold out nuovamente, forse addirittura triplicando le date. Ma non è possibile, almeno nell’immediato. Sia per motivi organizzativi, visto che il 18 è prevista un’ultima sfilata di carri allegorici, che per gli impegni di Bobby fra tv e altro. Dispiace per chi si è mosso tardi ma la capienza della sala sfiora i 500 posti, che non sono pochi ed equivalgono a quelli del Comunale di Thiene o del Civico di Schio, per fare due esempi in zona. E non possiamo fare aggiungere nuove poltroncine….”.

Come si spiega un successo del genere?

Abbiamo un pubblico che ci è fedele e viene a vederci regolarmente ma qui conta tanto la popolarità di Bobby che, ricordiamolo, ha vinto due Festival di Sanremo e che con noi celebra i 60 anni del suo più grande successo, “Una lacrima sul viso”. Al Festival non vinse per la ben nota questione del play back in finale, ma vendette oltre 10 milioni di copie nel mondo, tradotta ovunque, persino in giapponese>. Come si svolgerà la serata?

Inizieremo noi, con un paio di sue canzoni ovviamente modificate nel testo, come da nostra tradizione, abbinate a due momenti di cabaret attualizzati, dove parleremo di Pedemontana veneta e di come si sta sviluppando il mondo contadino. Poi entrerà in scena lui con la sua band e farà un concerto vero e proprio. E magari ci sarà un finale a sorpresa…Però il nostro quarantennale non finisce qui…”

Cosa state preparando?

Uno show celebrativo, una serata di proiezioni e magari anche una di canzoni. Non ci sono date fissate ma pensiamo di proporle all’auditorium Rigotti e, d’estate, in villa Clementi. Inoltre lo spettacolo del quarantennale vogliamo portarlo in giro per il Vicentino. Se qualcuno è interessato ci può contattare sulla nostra pagina facebook…>

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia