Se pensiamo a lacci e lacciuoli della burocrazia, a questi volontari si dovrebbe dedicare una statua perchè loro resistono e se specie nei paesi, c’è un pò di socializzazione è merito del loro impegno negli eventi che organizzano. Rinnovate nei giorni scorsi, le cariche della Pro Loco Medio Astico:  riconfermato il Presidente uscente Manuel Benetti e il vice presidente Mirko Bon, il tesoriere Maurizio Grotto e il Daniele segretario Dal Santo.

“Ringrazio Maurizio Grotto e Mirko Bon della Pro  Zugliano per l’aiuto che mi hanno dato in questi anni, ma anche Luca Dalla Costa presidente Pro  Fara e referente regionale del Nostro Consorzio; e ancora, Simone Bucco Presidente Pro Marostica sempre disponibile nelle riunione provinciali”, ha detto Benetti.

 

“Ringrazio per la fiducia data in questi anni di lavoro per le Pro Loco del Consorzio che, ricorda,  sono 15 sotto la sua guida (Breganze, Caltrano, Calvene, Carrè, Chiuppano, Fara Vicentino, Lugo di vicenza, Marostica, Piovene Rocchette, Salcedo, Sarcedo, Thiene, Zanè Zugliano, Maragnole). Il lavoro eseguito in questi 4 anni è conferma che lo scopo del Consorzio è il collegamento tra il provinciale e le proprie Pro Loco sul territorio.

“La voglia di continuare con i vari corsi di aggiornamenti programmati per i volontari delle Pro Loco come l’ultimo corso Alto Rischio in fase di conclusione, il corso dell’anno scorso HACCP, corso sul Primo Soccorso e uso del Defibrillatore e non per ultimo l’aggiornamento sia sulla Fiscalita che gestione delle stesse Pro Loco, con un aggiornamento anche sulla necessita di istruire le Pro Loco sulle nuove modalita di presentazione sia delle domande ai Comuni sia per le pratiche Ulss il tutto tramite il Portale SUAP dei Comuni”, ha concluso il presidente Manuel Benetti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia