Dopo oltre due mesi di chiusura, sabato 6 giugno anche il Museo dei Trenini e la chiesa di San Francesco di via Baratto riaprono al pubblico. Il museo ospita oltre mille trenini in miniatura disposti per categoria ed epoca di appartenenza, che formano un quadro significativo della storia del trasporto e del modellismo ferroviario in Italia e la chiesa dedicata a San Francesco d’Assisi, tra i monumenti più antichi e rappresentativi di Schio, saranno aperti ogni prima domenica del mese dalle 15 alle 19, domenica 7 Giugno dalle 15 alle 18.30.

“Da questo sabato torniamo a vivere a pieno i luoghi della cultura della nostra città – ha detto  l’assessore Barbara Corzato – La riapertura del Museo dei Trenini e della chiesa di San Francesco si aggiunge a quella di Palazzo Fogazzaro, dove fino al 12 luglio ospitiamo la mostra ‘Return to Nature’ di Alessandro Zaffonato, tra i vincitori del Bando Progetti Culturali 2020 promosso dal Comune. In questi mesi di lockdown il mondo della cultura scledense non si è fermato grazie a una serie di interessanti proposte virtuali, ma ora finalmente possiamo tornare ad ammirare e apprezzare il nostro patrimonio storico-artistico dal vivo”.

Da fine maggio, inoltre, nei weekend è possibile visitare la mostra ‘Rossi 200 – Dalla lana al tessuto produttivo’ nei locali rinnovati del Lanificio Conte,  il Museo Geomineralogico e del Caolino e la Sala Espositiva Tito Caporali all’ex Caserma Cella di via Rovereto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia