Manda un whatsapp ai soccorritori e la sua sventura, tra i sentieri dell’altopiano, finisce in sella alla motoslitta del soccorso alpino di Asiago.

Una domenica che per F.M., ventiduenne di Castelfranco Veneto, doveva essere all’insegna della buona compagnia e di una camminata nella piana di Marcesina, ma che resterà per un bel po’ di tempo un vivido ricordo di come basti poco per perdersi tra i sentieri.

L’attardarsi, sfilandosi dal gruppo e trovarsi smarrito, è costata infatti al giovane la decisione di prendere il sentiero sbagliato, finendo a Malga Buson a Marcesina anziché a Campomulo, da dove la comitiva era partita la mattina attorno alle 10.30.

Resosi conto di essersi perduto il ragazzo ha chiesto aiuto, chiamando il soccorso alpino di Asiago: preziosa e determinante per i soccorritori la posizione che si sono fatti inviare dal giovane tramite whastapp.
Attorno alle 18 una squadra del soccorso alpino è partita in motoslitta, rintracciando il ventiduenne in zona dei Caminetti. Dopo essersi accurati che il ragazzo stava bene, lo hanno fatto salire in sella e riaccompagnato a Campomulo, dove i suoi amici lo stavano attendendo.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia