Il Comune di Schio ha indetto 2 concorsi, riservati alle categorie protette, per la copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato: bando di concorso per collaboratore amministrativo, categoria B3, a part-time a 18 ore settimanali; bando di concorso per collaboratore tecnico-conduttore di macchine operatrici complesse, a tempo pieno, da assegnare alle squadre manutentive del magazzino comunale.

Il termine per la presentazione delle domande scade venerdì 22 luglio alle  12 e i bandi di concorso e i moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.schio.vi.it alla sezione Bandi di Concorso, accessibile dall’home-page.

“Sono azioni importanti – commenta Valter Orsi, sindaco di Schio – quelle che stiamo portando avanti per creare occasioni di lavoro, in questo caso a tempo indeterminato. Un ulteriore segno dell’attenzione che la nostra amministrazione ha rispetto al mondo del lavoro e alla difficoltà di trovare lavoro che, in questo periodo di crisi, è una costante. Con queste nuove risorse umane andremo a coprire ruoli aministrativi e di operai manutentori, settori in cui, a causa dei pensionamenti di questi ultimi tempi, la struttura comunale è carente. L’investimento sulle risorse umane è fondamentale, la macchina comunale può operare così al meglio.”

Per partecipare al concorso per collaboratore amministrativo è necessario aver conseguito il diploma di scuola dell’obbligo e un’attestato di qualifica professionale con corso di studi in informatica, o il diploma di scuola media superiore, con corso di studi di 5 anni.

Per il concorso tecnico è necessario aver conseguito il diploma di scuola dell’obbligo e il diploma di qualifica professionale ad indirizzo tecnico, o il diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico, quali geometra e perito tecnico industriale.

Gli altri requisiti sono specificati nei bandi.

Data la natura dei compiti assegnati alle posizioni di lavoro sono esclusi dalla partecipazione al concorso i soggetti privi della vista e gli ipovedenti.

Per ambedue i concorsi sono previste tre prove selettive: una prova scritta, una pratica e una orale.

Il calendario delle prove sarà stabilito dopo l’ammissione dei candidati e comunicato tramite il sito internet e l’albo pretorio online.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia