I lavori per il rifacimento del manto stradale in via Cristoforo a Magrè proseguono almeno fino al prossimo 3 settembre. La programmata fine dei lavori per stasera è, infatti, posticipata di qualche giorno a causa del brutto tempo dei primi giorni della settimana, che ha rallentato i lavori.
Per garantire la sicurezza pubblica, degli addetti ai lavori e non intralciare il transito dei veicoli, sono confermate le modifiche alla circolazione già presenti da lunedì 24 agosto. Dalle 8 alle 18 dunque, a seconda dell’avanzamento del cantiere, sarà messa in atto una serie di divieti di transito, sensi unici e direzioni obbligatorie, opportunamente resi visibili sul posto da idonea segnaletica, anche nelle vie Parafitta e Collareo, parzialmente interessate da lavori di ribitumatura in corrispondenza delle intersezioni con la via Cristoforo Magrè.
“La pioggia dei questa settimana ha ritardato di qualche giorno la conclusione del cantiere – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Sergio Rossi – ma siamo finalmente alla conclusione di complessi e prolungati lavori per la sistemazione di questa via, che è stata infatti interessata da diversi e successivi scavi, a partire da quelli fatti nel 2014 da Avs per il rifacimento degli allacci idrici e successivamente da quelli di Pasubio Servizi per gli allacci del gas metano. Infine è stato il turno di Telecom per la posa della fibra ottica, che attraverso una ditta specializzata si sta facendo carico dei lavori di ripristino e dei costi dell’asfaltatura”.