Proseguono senza sosta i lavori di sistemazione delle strade di Schio. Dopo i cantieri che hanno interessato Via Baccarini e Viale Trento-Trieste le opere si spostano ora in Via Cristoforo nel quartiere Magrè, nota per essere sconnessa, al limite del disastrato. Grande la gioia dei cittadini, che da tempo segnalavano ogni tipo di disagio nel percorrere quella strada, i quali hanno subito manifestato soddisfazione sui social network.

I lavori inizieranno lunedì 24 e termineranno venerdì 28 agosto, riparando la via al centro di grosse polemiche negli ultimi tempi. “Siamo finalmente alla conclusione di complessi e prolungati lavori per la sistemazione di questa via”, ha dichiarato con sollievo Sergio Rossi, Assessore ai lavori pubblici di Schio. “Via Cristoforo è stata infatti interessata da diversi e successivi scavi – ha proseguito – a partire da quelli fatti nel 2014 da AVS per il rifacimento degli allacci idrici e successivamente da quelli di Pasubio Servizi per gli allacci del gas metano. Infine è stato il turno di Telecom per la posa della fibra ottica”.

Il calvario che ha reso la via un susseguirsi di toppe, dossi, strappi e dislivelli andrà insomma a concludersi, con la stessa Telecom che attraverso una ditta specializzata si farà carico dei lavori di ripristino assumendosi i relativi costi. La circolazione stradale subirà dunque una lunga serie di variazioni in vigore dalle 8 alle 18 di ogni giorno.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia