Le vacanze sono finite e anche se il caldo inneggia ancora all’estate, a Schio già si pensa all’organizzazione per il carnevale 2017.

Esigenza fondamentale è trovare il luogo dove costruire e allestire i carri mascherati che parteciperanno alla ventesima edizione del Trofeo dei Quartieri. La ricerca diretta effettuata fino ad ora non ha dato risultati e per questo l’assessore alle Politiche giovanili, Barbara Corzato, lancia un appello a coloro che possiedono capannoni perché possano metterli a disposizione. “Schio Carnevale Insieme è un appuntamento importante per la Nostra Città. Una manifestazione tradizionale e attesa, che coinvolge molte persone e che è cresciuta negli anni, attirando a Schio carri da tutta la Provincia. Ora siamo alla ricerca del capannone dove costruire i carri scledensi e di persone che entrino nell’organizzazione. Ci sono tanti giovani che si impegnano nel loro tempo libero, di sera e durante i fine settimana, per realizzare i carri che poi sfilano e divertono grandi e piccini. La mia speranza è che chi possiede un capannone lo metta a loro disposizione a prezzi calmierati, anche per sostenere la propria Città e una manifestazione che le dà visibilità”.

Per permettere la realizzazione dei carri il capannone deve avere determinate caratteristiche: altezza del portone superiore ai 4 metri, profondità di 15 metri circa, superficie di circa 800/1000 mq.

Per segnalare la propria disponibilità ci si può rivolgere al Comune di Schio, Servizio Comunicazione tel. 0445-691425 o scrivere a info@comune.schio.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia