Divertimento e solidarietà saranno gli ingredienti della serata teatrale proposta dal Lions Club Thiene Colleoni venerdì prossimo, 28 febbraio, al Comunale con la commedia “Il Malato Immaginario a Venezia”.

Si tratta di una rielaborazione in dialetto veneto della celebre commedia di Molière realizzata dalla Compagnia Sperimentale Errante con scenografie e costumi di Antonio Panzuto. L’opera ha debuttato nel 2008 e da allora, ovunque è stata rappresentata, ha riscosso sempre un grande successo. Il regista è Roberto Citran.

I meccanismi classici della commedia ci sono tutti: un protagonista ricco e ipocondriaco, una moglie avida, una figlia il cui amore è contrastato salvo poi trionfare al momento buono in un immancabile lieto fine, un gruppo di untuosi e infidi dottori che si nascondono dietro paroloni in “latinorum”, un fratello savio e una cameriera astuta e leale.  Divertimento assicurato, dunque. La serata, oltre che piacevole, sarà anche solidale: il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Contro l’Esclusione”, attiva nell’Alto Vicentino sin dal 1984 con la finalità di prevenire l’emarginazione, promuovere l’inserimento e l’integrazione nella scuola, nel lavoro e nella vita sociale e nell’attivare solidarietà, amicizia e sostegno nei confronti dei disabili e tra le loro famiglie.

L’Associazione opera senza fine di lucro, conta 110 iscritti e oltre una trentina di volontari attivi. Ed è iscritta nel registro regionale delle associazioni di volontariato. L’iniziativa è promossa dal Lions Club Thiene Colleoni. Il Club è molto giovane: costituitosi tre anni fa, è presieduto quest’anno da Maria Angela Bonollo,  socia anche fondatrice: “La principale aspirazione del Lions Club Thiene Colleoni è di servire la comunità e di essere vicino alle problematiche del territorio – spiega -, cercando anche con spirito allegro e leggero di portare il proprio contributo e solidarietà laddove c’è più bisogno”. L’iniziativa di venerdì 28 rientra nel programma delle varie attività benefiche e culturali di quest’anno.

La serata teatrale di beneficenza ha il patrocinio del Comune di Thiene. “E’ un’iniziativa importante – precisa il Sindaco, Giovanni Casarotto – a sostegno di un’associazione molta attiva sul territorio. Ringrazio in modo particolare il Lions che è sempre molto sensibile e attento alle istanze sociali della città”.

Lo spettacolo comincerà alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 15 euro per la platea e di 12 per i posti in galleria. Prevendita presso negozi di Thiene Benetton 012, in corso Garibaldi 27, e Benetton Donna, in corso Garibaldi 39.

 

  

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia