Sarà un artista ‘di strada’ d’eccezione ad animare Thiene venerdì 28 agosto dalle 20.30 in Corso Garibaldi davanti alle mura del castello.

Giampi Michelusi, assessore allo Sport al Comune di Thiene, ha organizzato l’appuntamento benefico VeneToYou, deciso a mettere il suo talento e il suo carisma a servizio di chi, con il tornado che l’8 luglio scorso ha travolto e devastato Cazzago, Dolo e Mira, ha perso tutto.

“Sarà una goccia nell’oceano – ha commentato Michelusi – ma non potevamo stare con le mani in mano davanti a una politica regionale e statale che ha dimenticato una parte di Veneto colpita duramente”.

Con il supporto di Andrea Sadrei e Matteo Busato, titolari di NY  e Rosso Mela, Michelusi ha organizzato una serata di musica live. Sardei e Busato metteranno a disposizione il loro servizio bar, devolvendo parte dell’incasso all’obiettivo benefico della serata. “E’ anche un’occasione per ravvivare il centro storico”, ha commentato Busato, al quale ha fatto eco Sardei dicendo: “Se lo facciamo noi lo possono fare tutti. Speriamo che VeneToYou diventi un brand e che in molti copino l’iniziativa”.WP_20150825_11_17_52_Pro

Giampi Michelusi si cimenterà nella veste di cantante solista nel migliore repertorio di musica melodica italiana, tornando così a partecipare ad un evento pubblico con la sua voce imponente, dopo parecchi anni di assenza, fatta eccezione per un duetto sul palcoscenico del Teatro Comunale avvenuto nel mese di novembre sempre a scopo di beneficenza.

“Quando città a noi vicine vengono messe in ginocchio da una calamità naturaleha spiegato Michelusi – non possiamo restare a guardare, dobbiamo essere solidali. Lo abbiamo fatto con la raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma in Emilia, tanto più è giusto scendere in campo ora, per Comuni della nostra Regione, un Veneto che sa sempre rimboccarsi le maniche e dare una mano a chi ne ha bisogno”.

Il concerto si svolgerà nell’area davanti la sede municipale ed è a partecipazione gratuita, con la regia di Alberto Orlandini.

“E’ mia intenzione andare a portare quanto riusciremo a raccogliere – ha concluso Michelusi – direttamente ai Sindaci dei Comuni colpiti dal disastro. La musica ha una grande carica vitale. Con essa si possono creare eventi che toccano non solo le emozioni, ma anche le corde del cuore. Per questo spero che anche altre iniziative simili possano nascere a Thiene e nelle altre località del Veneto promosse da chi come me ama la musica e ama condividerla con gli altri  e spero – ha concluso – che la Siae decida di fare un passo indietro e rinunci alle sue spettanze a favore di un po’ di sana beneficenza”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia