Sempre più vicentini si distinguono nel programma ‘Caduta libera’ condotto da Gerry Scotti su Canale5. L’ultima stella vicentina a brillare è Ludovica di Torrebelvicino, 26 anni che nella puntata di lunedì 7 novembre ha agguantato il titolo di campionessa, seppur per pochi minuti.

A rubarle il titolo forse l’emozione o forse così stava scritto nel suo destino, sta di fatto sta che l’esperienza della giovane madre vicentina era partita bene, mandando a casa il pluricampione Federico di Livorno.

La ‘bella vicentina’, come non ha potuto fare a meno di sottolineare Gerry Scotti, dopo aver liquidato in fretta e furia due avversari ha ceduto il passo all’agguerrito avvocato Matteo, spiazzata soprattutto dalla semplicità di un termine quale ‘titubante’.ludo3

Nulla sembrava ancora perduto per Ludovica, avendo in tasca un bonus ma, attingendo con ironia e deferenza al buon Manzoni, ‘questo titolo non s’aveva da fare’. Al quiz successivo la faccenda per la giovane Ludovica diviene più seria ed incappa in ‘genotipo’, facendola cadere definitivamente nella temuta botola.

Termine che, c’è da scommettere, la solare ventiseienne di Torrebelvicino si ricorderà a lungo.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia