Un incontro che per Mattia, 12 anni di Breganze, resterà un ricordo importante e avvenuto in diretta stampa con Luca Zaia. Al giovane, che frequenta anche Sarcedo,  i complimenti del governatore del Veneto che lo ha voluto accanto a sè durante il punto stampa quotidiano, in diretta tv, per il suo impegno durante il lockdown.

Emozionato, ma orgoglioso, Mattia Ippolito  è entrato in sala stampa portando con sè il frutto del suo lavoro: una mucca, costruita con delle bottiglie in plastica. Un progetto che il dodicenne aveva già iniziato a scuola, prima che il Coronavirus chiudesse tutti a casa. Ma la costanza e la serietà di Mattia non è mai cessata in quel periodo portando a termine il lavoro.

“E’ stata una scelta di Mattia di donarla a Zaia, per la mostra che vuole fare- spiega la mamma Silvia Carraro- Un pomeriggio Mattia mi chiede ‘mamma, ma perché non scrive una email a Zaia? Voglio consegnare a lui il mio lavoro'”.
La risposta non si è fatta attendere e Mattia, mamma Silvia, papà Angelo e il fratello Andrea si mettono in viaggio per andare da Zaia. In auto, ovviamente, anche la mucca creata con le bottiglie. Con la famiglia di Mattia, anche Loris, Martina, Giorgia e Aurora. “Sono gli amici che hanno aiutato Mattia- continua ancora mamma Silvia- Hanno aiutato a ritagliare le macchie di tessuto, oltre a colorare la mucca”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia