Si occuperanno della circolazione stradale in occasione di funerali e cerimonie e daranno una mano se ci sono manifestazioni e raduni di persone. Sono i vigilantes volontari che a Caltrano faranno da supporto agli agenti della Polizia Locale, come voluto dall’amministrazione comunale che ha ‘dipinto’ un quadro di iniziative volte alla tutela della cittadinanza.

“Ringrazio fortemente la decina di volontari che hanno subito aderito alla nostra proposta – ha precisato il sindaco Luca Sandonà – E’ un segno di generosità da parte dei caltranesi, che si esplicita nelle tante forme associative e di assistenza. E ringrazio il consigliere delegato alla viabilità e sicurezza Luca Sola per l’impegno profuso nella creazione di questo gruppo”.

E’ stato il consigliere Luca Sola a mantenere i contatti con la Polizia Locale e fare in modo che la stessa si occupasse della formazione dei volontari.

“Dopo aver organizzato delle lezioni formative sotto la guida di un vigile-istruttore messo a disposizione dal comandante Giovanni Scarpellini, che ringrazio, abbiamo provveduto  all’acquisto di apposite divise e berretti che consentono ai volontari di operare in sicurezza, anche in notturna se necessario – precisa il consigliere Sola – divise che proprio sabato scorso, con il sindaco, abbiamo consegnato, con una piccola cerimonia ai nostri collaboratori”.

L’amministrazione comunale precisa che l’adesione al gruppo è sempre aperta a tutti e gli interessati possono chiedere di aderire rivolgendosi agli sportelli comunali. Sarà una bella occasione per dare una mano in paese e socializzare con gli altri aderenti.

Grazie a questo nuovo gruppo l’amministrazione comunale conta anche di conseguire un risparmio sull’attuale spesa per la vigilanza in occasione di funerali e cerimonie. Cosa non da poco per un piccolo ente come quello caltranese.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia