Fidas Alto Vicentino cerca nuovi donatori di sangue e per sensibilizzare ha installato un pannello nella zona industriale di Thiene.

Nonostante la pandemia l’associazione di donatori ha registrato numeri in crescita, ma la necessità di avere nuovi soci è sempre alta e Fidas non abbassa l’asticella.

“Potremmo averne bisogno tutti noi – ha commentato Fabiana Mabel Veiga, presidente della Zona 7 Alto Vicentino di Fidas Vicenza – Sensibilizzare i cittadini è per noi doveroso, per maturare nelle giovani generazioni una maggiore attenzione al dono. Donare il sangue è un atto di generosità, ma al tempo stesso significa avere a cuore il valore della vita ed essere cittadini responsabili nella comunità. Sensibilizzare le persone, quindi, è per noi doveroso, per contribuire a far sì che maturi nelle giovani generazioni una maggiore attenzione al dono”.

Con queste parole Fabiana Mabel Veiga ha commentato la recente installazione, nella zona industriale di Thiene, di un pannello informativo finalizzato, appunto, a richiamare l’attenzione dei cittadini. Un appello chiaro alla cittadinanza, quello che la Zona 7 di Fidas Vicenza rivolge a quanti sono pronti a cogliere questa richiesta di generosità.

“Donare il sangue non vuol dire solo far del bene agli altri ma significa anche tenere sotto controllo il proprio stato di salute, quindi salvaguardare la propria vita, pensando al tempo stesso che un giorno il sangue donato potrebbe servire anche a noi – ha concluso la presidente Mabel Veiga – Cerchiamo sempre nuovi donatori, perché il bisogno di sangue non si ferma e per chi ne ha bisogno è fondamentale per poter continuare a vivere”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia