Un conto corrente a sostegno delle famiglie colpite da Covid-19 e un numero di telefono dedicato a chi necessita di sostegno in questo momento di crisi economica. Continuano anche dopo l’emergenza questi servizi del Comune di Marano Vicentino e sono già 12mila euro i fondi raccolti sul conto corrente dedicato alle famiglie in difficoltà, che saranno destinati al pagamento di utenze, affitti e assicurazioni.
Per la gestione del fondo, la Giunta maranese ha voluto creare un tavolo, coordinato da Piera Moro, che rappresenti la comunità e garantisca sulle procedure e modalità di attuazione di questa iniziativa solidale. A questo tavolo partecipano la Parrocchia di Santa Maria Annunziata, il Consiglio comunale (rappresentato dai capogruppo di minoranza e maggioranza), l’ufficio Servizi sociali del Comune e il gruppo Caritas. Quest’ultimo è il responsabile dell’elargizione dei contributi.
Parallelamente, è sempre attivo il punto di ascolto telefonico per chi ha bisogno di aiuto, coordinato dai Servizi sociali del Comune: lo 0445.598820 è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00. I cittadini che si rivolgeranno a questo numero saranno poi richiamati dall’assistente sociale e, dopo aver verificato il loro stato di bisogno, saranno messi in contatto con la Caritas.
Chi lo desidera può ancora fare una donazione sul conto corrente IT90J0306912117100000301104, intestato al Comune di Marano Vicentino, per dare così un sostegno economico alle famiglie colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia.
Stampa questa notizia