Festa a Marano per i 100 anni di Maria Zamberlan, compiuti il 27 febbraio.
Per il compleanno della ‘nonnina’ il sindaco Piera Moro, il vicesindaco Marco Guzzonato e l’assessore Antonio Centomo hanno portato i saluti di tutti la comunità e partecipato alla festa organizzata dai familiari.
Il primo cittadino ha consegnato alla festeggiata un mazzo di fiori e una lettera. “A te Maria, ringraziandoti per la tua presenza nella nostra comunità, dedico questo pensiero: ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.”
Maria ha svolto una vita semplice nella routine familiare, mangiando in maniera moderata, vivendo con serenità e dando importanza alla piccole cose. Si è sempre dedicata alla famiglia, soprattutto negli ultimi anni, anche se autosufficiente, i figli e ed i familiari la ripagano di tutto l’amore ricevuto seguendola affettuosamente con la massima cura.
“E’ stato veramente bello festeggiare Maria” dichiara il Sindaco Piera Moro “ha tanta voglia di partecipare e celebrare la vita”.