C’era anche il sindaco Marco Guzzonato tra i volontari che la settimana scorsa, erano al lavoro per potare i rami dei pioppi di via Zanella a Marano Vicentino.

Un lavoro che da giovedì coinvolge la squadra della Protezione Civile Ana, Alpini ed alcuni enti comunali, che vista la pericolosità dei rami troppo lunghi, hanno deciso di impiegare il loro tempo per la sicurezza dei passanti.

Non si è tirato indietro il primo cittadino, che ha indossato il caschetto protettivo e si è messo a raccogliere e ripulire dal legname.

Via Zanella, uno dei percorsi più amati dai maranesi che vogliono fare 2 passi nella natura a portata di mano, tornerà così percorribile a piedi già da lunedì 27 gennaio, quando i lavori saranno conclusi ed il terreno sarà libero dalle sterpaglie.

Un intervento che, a 10 anni dal precedente, si era reso necessario per tutelare la sicurezza, visto che i rami dei grandi pioppi avevano raggiunto anche i 15 metri di lunghezza e in caso di vento avrebbero potuto cadere o fare ‘leva’ e sradicare gli alberi facendoli cadere a terra.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia