Orsola Campagnolo ha compiuto 107 anni ed è una delle donne più longeve d’Italia. Un traguardo che ha indotto il sindaco Marco Guzzonato a portarle i saluti e gli auguri dalle comunità di Marano Vicentino, dove risiede da anni. In realtà è nata a Montecchio Precalcino.
Orsola ha dedicato la sua vita alla famiglia, rimasta prematuramente vedova, ha lavorato con impegno, come impiegata postale, per permettere ai figli di conseguire una laurea. Ha partecipato sempre con passione ad ogni successo personale e lavorativo dei figli. Ora è nonna e bisnonna amorevole e la sua famiglia si prende cura di lei.
“E’ ancora una donna molto ironica, colpisce questo di lei – racconta il sindaco Marco Guzzonato – , questo è segno di una mente lucida e vitale”. 107 anni, l’ex postina li ha compiuti il 10 aprile scorso, quando a festeggiarla è andato, oltre al primo cittadino di Marano, anche Don Stefano. Hanno fatto tutti insieme una piacevole chiacchierata.
L’altro giorno, anche il presidente della Regione Luca Zaia ha voluto porgere i suoi personalissimi auguri a nonna Orsola dalla propria pagina facebook.
di Redazione AltovicentinOnline