Manto stradale aperto e chiuso più volte in pochi giorni con disagio e chi abita in via Grumello a Piovene Rocchette. ‘Rei’ dei lavori eseguiti da due aziende che non si sarebbero accordate tra di loro per fare in un’unica occasione entrambi i lavori, come lamenta uno dei residenti che chiede l’anonimato e che si è rivolto al giornale. “A conoscenza di tutto ci siamo già attivati” ribatte il sindaco Erminio Masero.

“Non sono lavori nostri, ovvero appaltati direttamente dalla nostra amministrazione, ma non per questo non monitoriamo la situazione. Anzi, un sopralluogo è già stato fatto-continua Masero-In particolar modo è stata contattata la ditta che sta posando la fibra in paese”. Un disagio sorto, come racconta il lettore, con il ‘taglia e cuci’ dell’asfalto fatto doppiamente: “prima Viacqua e il giorno dopo l’asfalto è stato rotto per far passare la fibra. Potevano aspettare un giorno in più e risparmiavano l’asfalto, senza creare disagi alle famiglie fronte strada e noi cittadini paghiamo”.

Una situazione della quale il sindaco Masero era già a conoscenza ” ad asfalto ancora fresco e per la quale mi sono attivato tramite gli uffici comunali con le opportune segnalazioni con la ditta che sta posando la fibra e che risponde dei lavori che sta facendo: il tutto nell’ottica della sicurezza stradale e pubblica-continua il sindaco Masero- Sono lavori, e genericamente non mi riferisco solo per la fibra ottica, che portano miglioramenti e vantaggi per la comunità e a volte portano delle scomodità finché vengono eseguiti”.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia