Amministrazione comunale ancora in aiuto dei bambini che vanno a scuola.

Anche per l’anno scolastico 2017-2018, il Comune di Posina si attiva per andare incontro alle famiglie con figli in età prescolastica e scolastica. Spese di trasporto e mensa al centro dei contributi, che l’amministrazione sostiene volentieri con il fine di mantenere le scuole dell’infanzia e primaria, servizio primario per la cittadinanza.

Come per l’anno precedente, l’abbonamento intero per il trasporto sarà garantito a tutti gli studenti iscritti alle scuole primarie e dell’infanzia, mentre ai ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, sarà corrisposto l’abbonamento che copre il tratto stradale fino ad Arsiero. Inoltre, le famiglie di residenti che portano con i propri mezzi i figli a scuola, riceveranno un contributo di 100 euro.

Il comune ha deciso anche di continuare a sostenere le spese per gite scolastiche (l’anno scorso per lo stesso proposito erano stati spesi 1.870 euro), considerate un’opportunità per i giovanissimi cittadini.

Contributo dal comune anche per la mensa dei ragazzi. Durante l’estate è stata fatta un’indagine di mercato per la fornitura dei pasti per la mensa scolastica tra i 5 ristoratori con sede a Posina e la ditta che ha vinto l’appalto è la trattoria all’Alpino. Saranno loro a fornire il cibo per gli studenti, al cui costo contribuirà parzialmente il comune.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti ancora una vola a garantire questo importante contributo – ha commentato il sindaco Andrea Cecchellero – Lo riteniamo un gesto che dimostra l’attenzione che abbiamo nei confronti delle famiglie che devono far fronte alle numerose spese scolastiche”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia