E’ un grande giorno per la Ulss 7 Pedemontana, che finalmente festeggia il suo primo giorno con tutti gli ospedali dichiarati ‘covid free’.
La consapevolezza di dover mantenere il livello di guardia ancora alto però è tanta e infatti, pur cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, nell’azienda sanitaria l’allerta non cala.
“Pur nella consapevolezza di dover ancora mantenere alto il livello di guardia, nella giornata odierna festeggiamo il primo giorno nel quale tutti gli ospedali dell’Ulss 7 sono ‘Covid free'”, ha commentato il commissario Bortolo Simoni, che ha voluto pubblicare una foto simbolo della battaglia combattuta all’ospedale di Santorso, divenuto centro covid per la provincia.
Nell’immagine trionfale sono infatti ritratti gli operatori della terapia intensiva dell’Ospedale di Santorso durante il periodo di piena emergenza.
La guardia non si abbassa comuque, anche perchè oggi è stato registrato un nuovo caso positivo. Ma la direzione della Ulss guarda avanti e coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente chi, prestando il suo servizio, ha contribuito in modo concreto nella battaglia per contrastare la diffusione del coronavirus.
Bortolo Simoni ha concluso: “Ringraziamo nuovamente il personale della nostra azienda, della protezione civile, della croce rossa italiana, dell’associazione italiana soccorritori e di tutte le altre associazioni coinvolte, personale che a vario titolo si è e si sta adoperando per il contenimento del virus”.