“Un gruppo di persone eccezionali, concretamente amanti del territorio, della bellezza naturale che circonda la nostra Schio e del fascino che percorsi e cammini storici come quelli della “Val dell’Orco” suscitano in chi li percorre, anche magari se è la centesima volta che li si percorre”. Ringrazia e si complimenta con i volontari del Gruppo Ungulati per il lavoro svolto per la messa in sicurezza della Val dell’Orco, una porzione di territorio dalla bellezza mozzafiato, Alessandro Maculan, assessore all’Ambiente scledense, che è orgoglioso del rapporto con questo gruppo di volontari.
“Una collaborazione sostanziale per il Comune che trova nelle abili e appassionate forze dei volontari del Gruppo Ungulati Val Leogra un alleato imprescindibile per il riordino e la rimessa in sicurezza dei tratti più critici resi ora più agevoli nell’essere attraversati dagli avventori – continua l’amministratore – . Questo è solo l’inizio, un primo passo pratico, di un programma di idee di rivalutazione complessiva di questa Valle che sta ora finalmente prendendo forma, con interventi ad hoc e con l’obiettivo di costruire le condizioni per generare nuove opportunità di sviluppo per le nostre aree collinari e montane. Un programma generale di sviluppo per un turismo sostenibile e in equilibrio con l’ambiente naturale che lo ospita, una visione che dovrà raccogliere attorno a sè non solo gli adeguati finanziamenti in grado di sostenerla, ma anche e soprattutto le sinergie e le energie di cui la nostra città è ricca dimostrando attraverso esempi come questo, e innumerevoli altri, ogni giorno di più come sia possibile, anzi doveroso crederci.
Un ringraziamento di cuore al Gruppo Ungulati Val Leogra tutto e all’amico Luca Segafreddo per quanto stanno facendo e faranno a beneficio della cittadinanza scledense e del nostro  territorio”.
https://www.altovicentinonline.it/storie-e-realta-territoriali/schio-la-valle-dellorco-ora-e-sicura-grazie-al-gruppo-ungulati-val-leogra/
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia