Autisti di autobus esasperati per la violenza e l’arroganza di alcuni giovani e c’è chi, addirittura, dopo essere stato picchiato due volte e aver visto assolti i colpevoli, ha alzato ‘bandiera bianca’ e ha deciso di non denunciare nemmeno più.
A pochi giorni dall’assoluzione di un 25enne residente a Schio che 4 anni fa aveva picchiato proprio un autista scledense, il sindaco Valter Orsi, che solo ieri si era detto “indignato”, ha voluto andare a vedere di persona per confrontarsi con alcuni colleghi dell’uomo e con alcuni studenti, per capire che cosa stia succedendo. E’ stato immortalato dalle telecamere e dai microfoni di Tva, ai quali ha dichiarato di voler chiedere appoggio ai colleghi per tutelare gli autisti.
Allo stesso tempo, sono stati proprio alcuni autisti a voler dichiarare alla giornalista televisiva di aver subito aggressioni e di aver sempre visto assolvere i responsabili.
Una situazione che è intollerabile anche per molti studenti, giovani educati e responsabili che non si capacitano della violenza e della maleducazione di molti coetanei e che ammettono, loro malgrado, vari episodi che vedono vittime gli autisti e le numerose risse in cui vengono coinvolti compagni di scuola.
“Porto grande rispetto per le Istituzioni, ma dissento e mi sento offeso quando il responsabile di fatti così gravi viene assolto – aveva dichiarato Orsi – Se si continua a giustificare tutto e non punire sarà insanabile il declino che porta il cittadino onesto ad essere sempre per ultimo”.
A.B.