Bilancio positivo e soddisfacente quello della prima edizione delle “Festa delle Famiglie e delle Associazioni”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Zugliano in collaborazione con numerosi associazioni presenti nel territorio comunale.

Domenica 22 ottobre, nella splendida cornice di Villa Giusti, numerosi volontari hanno accolto famiglie e cittadini per un momento conviviale e per rafforzare la conoscenza delle realtà presenti nel comune.

E’ stata l’occasione infatti per conoscere tante associazioni che operano nel nostro territorio e trascorrere un pomeriggio divertente e dinamico, pensato in particolare per bambini e ragazzi.

Numerose le famiglie presenti con i loro bambini che hanno potuto gustare diverse proposte: visite guidate alla Villa, letture animate, musica, arte, con la partecipazione straordinaria del Circo in Valigia. Molti dei presenti hanno avuto la possibilità di tornare alle origini seicentesche della villa grazie vestendo gli abiti in stile rinascimentale messi gentilmente a disposizione dal gruppo del Teatroinsieme.

Hanno collaborato a questa prima edizione la ProLoco, il Gruppo di Protezione Civile di Fara-Zugliano, il GAZ Gruppo Artisti Zugliano, l’associazione “Il Sole all’Aurora”, l’associazione culturale “Arteca”, l’organizzazione di volontariato CFS / ME, il Corpo Bandistico di Centrale, il Teatroinsieme di Zugliano, l’associazione culturale “Le Bregonze”, lAido provinciale di Vicenza, le Acli, le Guardie ecozoofile Kronos, il Gruppo Alpini di Zugliano-Grumolo.

“Davvero una bella domenica di festa, un’iniziativa senz’altro da riproporre e da consolidare. Un’occasione anche per ringraziare il ricco mondo associativo presente nel nostro comune con tante volontarie e volontari, pronti a mettersi a disposizione, ciascuno con le sue energie, in diversi ambiti, svolgendo un prezioso servizio che favorisce relazioni, crescita e arricchimento culturale, solidarietà sociale e sviluppo del senso civico. Il mondo delle associazioni costituisce senza dubbio la linfa vitale della nostra comunità.  – ha commentato il sindaco Sandro Maculan – Un grazie sentito a Silvia Bozzetto, consigliera comunale con delega all’associazionismo, che è stata promotrice e volano dell’iniziativa”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia