Immaginarsi Giovanni Casarotto fermo a riposo a prendersi cura di sè, peperino e battagliero com’è, non è per nulla facile.

Per questo questa mattina, dopo il suo annuncio di ‘passare’ il timone del Comune di Thiene al suo vice Maria Gabriella Strinati per una settimana, tempo necessario per riprendersi da una polmonite (che non è covid-19), i telefoni hanno cominciato a scaldarsi.

“Non vedo l’ora di ritrovarmi con lui in consiglio comunale a litigare un pochino”, è il commento di Attilio Schneck, capogruppo della Lega, che con il primo cittadino spesso ‘scalda’ le sedute confrontandosi sui temi della città.

Anche il sindaco Valter Orsi ha voluto esprimere vicinanza al collega, con il quale spesso ha divergenze di opinione: “Gli sono vicino e ci sono per qualsiasi cosa possa avere bisogno – ha sottolineato il sindaco di Schio – Nonostante su alcuni temi non ci troviamo d’accordo, apprezzo molto la sua persona e gli auguro di riprendersi il prima possibile. Il confronto non toglie il massimo rispetto per la persona, forza Gianni, ti aspettiamo”.

“Gli ho telefonato appena ho saputo che si era preso una settimana per curarsi – ha spiegato Attilio Schneck – L’ho sentito positivo e spero torni preso in consiglio. Io ho bisogno di lui per un confronto, mi serve come punto di riferimento. Lo aspetto al più presto, carico come sempre”.

Sandro Maculan, sindaco di Zugliano, sottolinea l’importanza di Casarotto come punto di coesione nel territorio: “Gianni in questi anni ci ha sempre dato forza e si è contraddistinto per la capacità di metterci sempre quella bella ironia per sdrammatizzare in situazioni di tensione. La giocherà anche in questo senso, nella nostra area è un punto di riferimento importante. Forza Gianni!”

Alberto Samperi, da anni ‘braccio destro’ e grillo parlante di Casarotto per quanto riguarda i conti. L’assessore al Bilancio auspica che sia arrivato il momento per il primo cittadino di spendersi un pochino meno e di prendersi un po’ più cura di sé: “Non possiamo stare troppo a lungo senza di lui, ma per un pochino ce la caveremo – ha detto – Gli mando un augurio di pronta guarigione e gli sono vicino. Alla fine, per riposarsi, si è dovuto prendere una polmonite. Glielo dico sempre che deve spendersi meno e prendersi più cura di sé, ma non ce la fa. Va sempre a mille, non si riposa mai. Forza Gianni, ti aspettiamo”.

Per il sindaco di Sarcedo Luca Cortese, Giovanni Casarotto è il “saggio” del gruppo: Mi rivolgo spesso a lui se ho qualche dubbio o mi serve un consiglio – ha sottolineato Cortese – Guardiamo sempre a lui per la sua esperienza e lo stimo sia come politico che come sindaco. Forza Gianni, ma cerca di tornare al lavoro presto”.

Anche da noi della Redazione di Altovicentinonline il miglior augurio di pronta guarigione al ‘nostro’ sindaco.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia