Una serata spettacolare quella organizzata da Tony Conte con l’Accademia del Toresan di Breganze e il supporto di Lorenzo Cogo, riuniti per una cena di beneficienza che ha fruttato circa 4mila euro da destinare al progetto Oasi Mamma Mima.

Una scuola in Burkina Faso, dove al momento sono ospitato 38 bambini e nella quale manca l’asilo.

Porta il nome della mamma di Tony Conte ed è il luogo del cuore dell’oste più famoso di Thiene, che il 4 novembre insieme al padre tornerà dai ‘suoi’ bambini in Africa.

“Il progetto va avanti, l’anno scorso abbiamo finito i bagni, ora tocca all’asilo – ha spiegato Tony Conte – Il covid ha rallentato, ma non ci fermiamo”.

La serata è stata un successo e la quota di 40 euro a persona che va a finanziare la struttura per aiutare i piccoli nel Continente Nero continua a contare sul supporto di molti thienesi.

Per chi non sapeva da dove venisse il nome ‘Mamma Mima’, è stato un video della mamma dell’oste a spiegarlo, tra commozione e allegria nel sapere che il ricordo di quella dolce signora porta un futuro migliore per tante giovani vite che sono nate in mezzo al nulla.

Istituzioni e amici, tutti al tavolo a godere insieme una serata dedicata ad un progetto importante.

“Enrico Fongaro non potrà partire con noi, ma è sempre un punto fermo per il nostro progetto – ha sottolineato Tony Conte – Parto con mio padre, torno dai miei piccoletti. Non riesco a stare troppo tempo lontano da loro. Laggiù la vita è impegnativa ma la gioia dei bambini, il sapere di fare qualcosa per loro e i ritmi lenti e caldi sono impagabili”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia