Prende il via questa sera venerdì 4 settembre la 27esima Sagra di San Vincenzo a Thiene che da quest’anno si sdoppia in due weekend proponendo per l’11 e 12 settembre la prima Sagra del Pesce realizzata in collaborazione con la Pro Loco di Chioggia e Sottomarina.

Il Comitato Organizzatore, nell’assumere la decisione di effettuare l’evento, ha attentamente valutato la situazione prodotta dal virus Covid-19, ha considerato che il lungo periodo di lockdown ha radicalmente cambiato i nostri stili di vita e di relazione interpersonale e, visto che col virus sarà necessario convivere, ha deciso realizzare la Sagra nel pieno rispetto delle procedure anticontagio previste dalle Leggi, privilegiando l’aspetto umano e relazionale auspicando che la manifestazione possa dare un senso di normalità alla nostra vita pur in questo difficile momento.

Per le serate del 4, 5 e 6 settembre saranno attivi dalle 19.00 alle 22.00 gli stand gastronomici dove saranno serviti i piatti tipici della Sagra, mentre per le serate dell’11 e 12 settembre saranno servite le specialità di pesce tipiche del chioggiotto preparate dagli esperti cuochi della Proloco di Chioggia.

Vista la riduzione dei posti a sedere, l’accesso agli stand è previsto in due turni: dalle 19,00 alle 20,00 e dalle 20,00 alle 21,00. Se necessario, un terzo turno potrà essere attivato dalle 21.00 alle 22.00.

È consigliata la prenotazione chiamando lo 0445 361654 dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

È prevista anche la distribuzione di piatti da asporto.

Contrariamente a quanto risulta dal materiale promozionale già stampato ad inizio agosto, a seguito dell’emissione dell’Ordinanza del 15 agosto 2020 con la quale il Ministro della Salute imponeva la chiusura delle discoteche e delle attività assimilabili a causa delle problematiche legate ai contagi Covid-19, il programma musicale ed i balli a questi collegati sono stati annullati e, quindi, in vigenza della predetta Ordinanza l’esibizione dei Gruppi musicali e dei ballerini non si svolgeranno.

Ci scusiamo con i partecipanti per l’imprevisto che, peraltro, è dipeso da causa di forza maggiore non prevedibile e non imputabile all’Organizzazione.

Il Comitato Organizzatore, nel chiedere la collaborazione dei cittadini che dovranno presentarsi muniti di mascherina e dovranno rispettare le direttive che saranno loro date dal personale di servizio, assicura che saranno adottati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalle normative Covid e necessari al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio.

(foto di repertorio dal web)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia