Complice una splendida giornata di sole, la festa organizzata agli Orti Urbani Sociali lo scorso 30 settembre è riuscita a far germogliare relazioni e sorrisi, in una bella occasione di incontro tra gli assegnatari dei 31 appezzamenti comunali e l’Amministrazione Comunale, arricchita dal buon cibo genuino che faceva bella mostra di sé sulle tavolate semplici e campestri e che invitava all’assaggio.
«Abbiamo vissuto un bel momento di festa e di affiatamento. È stato bello ammirare i buoni frutti del lavoro e dell’impegno di chi ha coltivato con cura gli orti in tutti questi mesi» riferisce il Sindaco, Giampi Michelusi.
L’Amministrazione Comunale era rappresentata dal sindaco e dai consiglieri comunali Ilario Barbieri, Presidente della Commissione, Alberto Corrà e Mirko Chiariello. Era, inoltre, presente un rappresentante del Comitato Cà Pajella, quartiere su cui ricadono gli appezzamenti.
Particolarmente apprezzata è stata la presenza dei ragazzi del Liceo “Corradini”, assegnatario di un orto, accompagnati dai docenti e dalla Dirigente Scolastica, Marina Maino. Per l’occasione i ragazzi hanno offerto i crackers aromatici che avevano preparato il giorno prima a scuola e che sono risultati molto graditi e gustosi. Inclusione, socializzazione, allegria sono state le parole d’ordine di una giornata di festa che non ha fatto mancare squisite preparazioni gastronomiche dolci e salate portate dagli ortolani, alcune delle quali dal sapore esotico e offerte dagli assegnatari di origine straniera.