Una giornata di lavoro all’insegna della pulizia dei sentieri e di alcune zone verdi portata a termine in un caldo sabato estivo.

E’ l’iniziativa che ha visto protagonisti i cacciatori delle due Associazioni Venatorie di Torrebelvicino, Federcaccia e Acv, che ha coinvolto circa trenta volontari. In prima linea i cacciatori, accompagnati da alcuni amici appassionati di trial e da cittadini simpatizzanti.

L’attività di pulizia dei sentieri ha visto come punto di ritrovo e partenza la contrada Riolo per poi proseguire verso Passo Riolo, località Fontega, salendo verso località Zuccanti ai piedi del Monte Singio, con tanto di decespugliatori alla mano.

“Come Federcaccia non possiamo rimanere indifferenti verso tale iniziativa, nata direttamente da alcuni soci, e per questo   provvederemo per supportare economicamente le spese sostenute, attraverso un adeguato contributo – ha spiegato Alessandro Stella, presidente della sezione locale – L’attività, per impegno e risultato, rispecchia a tutti gli effetti le caratteristiche di una vera e propria giornata ecologica, non solo per aver portato ordine, decoro e pulizia lungo quasi 10 chilometri dei nostri sentieri naturali, ma in particolar modo per essere intervenuti anche allo scopo di rendere agibile il più possibile la strada vicinale Della Laita che collega la contrada Riolo alla località Valle dei Mercanti, via alternativa che potrebbe tornare utile agli abitanti nel caso di calamità che dovessero interessare e danneggiare l’arteria principale di collegamento con il centro del paese”.

Pieno appoggio e sostegno è arrivato anche dall’amministrazione comunale attraverso le parole dell’assessore all’Ambiente Alessandra Comparin: “Ringrazio chi si è adoperato mettendo a disposizione volontariamente i propri mezzi ed il proprio tempo per un’ attività che offre un beneficio a tutta la collettività, auspicando che altre realtà comunali possano seguire l’esempio. Da parte nostra non verrà mai a mancare la vicinanza e la doverosa attenzione verso tali iniziative, specialmente se utili agli abitanti delle contrade presenti nel nostro territorio”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia