Procede senza tregua la campagna di vaccinazione dell’Ulss7 Pedemontana: è stato infatti raggiunto un accordo in base al quale tutti i Pediatri di Libera Scelta dei due Distretti (44 in tutto) effettueranno la vaccinazione anti-Covid per i pazienti pediatrici a partire dai 12 anni di età, nonché per i loro genitori, se non ancora vaccinati.

Più in dettaglio, i pediatri somministreranno il vaccino nel punto di vaccinazione palestra Marconi a Schio per il Distretto 2.

Per le vaccinazioni svolte dai Pediatri di Libera Scelta l’Ulss7 Pedemontana ha già creato 1.100 nuovi posti in agenda. La prenotazione, attiva già da oggi pomeriggio, è possibile come sempre tramite il portale regionale, mentre le prime vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri già lunedì 21.

Sempre nell’ottica di estendere il più possibile vaccinazione alla popolazione, nella giornata di oggi l’Ulss7 Pedemontana ha creato in agenda circa 11.000 ulteriori posti per la vaccinazione degli utenti tra i 18 e i 59 anni, con le prime disponibilità già da domenica 20 giugno e quindi in numero più cospicuo dall’inizio della prossima settimana.

Parallelamente, anche per gli utenti dell’Ulss7 Pedemontana da oggi è possibile, sempre tramite il portale regionale, gestire in autonomia lo spostamento della prenotazione, grazie alle disponibilità in agenda appositamente create dall’Azienda.

Più in dettaglio, per gli utenti che hanno ricevuto la prima dose entro il 16 giugno è possibile spostare la data del richiamo all’interno dell’arco temporale previsto in base alla tipologia di siero ricevuto (21-42 giorni per Pfizer; 28-42 giorni per Moderna; 70-84 giorni per AstraZeneca).

Per gli utenti che ricevono la prima dose dopo il 16 giugno è stata invece introdotta la possibilità di concordare la data del secondo appuntamento direttamente al momento della somministrazione della prima dose.

Non è invece possibile spostare la data del richiamo per gli utenti under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia