“Vedo la situazione Covid in maniera molto positiva. Oggi abbiamo 125 persone in terapia intensiva. Posso dire che stiamo andando verso una zona bianca, le curve sono in calo in tutte le province del Veneto”. Lo ha detto stamani il presidente della Regione, Luca Zaia, durante un punto stampa a Palazzo Balbi.

Per il governatore “bisogna continuare ad avere massima attenzione, ma penso – ha aggiunto – che il virus ormai si sia endemizzato. Non va trascurato il fatto che dobbiamo continuare a mettere in sicurezza le fasce d’etĂ  piĂ¹ a rischio, per le quali un virus preso in assenza di vaccinazione è molto pericoloso”.

I numeri

Sono 2.858 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, un dato che rispecchia il calo ‘fisiologico’ della domenica, e che porta il totale a 1.224.068. Viene comunque confermato l’andamento in discesa dei contagi, che lunedì scorso in regione erano stati 4.877.  Il bollettino regionale segnala 14 vittime, con il totale a 13.373. Continua la discesa degli attuali positivi, 168.750, -4.550 rispetto alle 24 ore precedenti.

Stabile il dato ospedaliero, con 1.711 ricoveri in area medica (+1) e 160 (-2) in terapia intensiva. (ANSA).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia