Alla finale regionale del Veneto del popolare beauty contest nazionale Miss Blumare, concorso organizzato dall’agenzia thienese StudioImmagine,  ha vinto Anna Dal Maso, 17 anni di Thiene, premiata dall’assessore veronese Antonio Lella.
 Anna aveva ottenuto la fascia di Miss Thiene nel 2013 ed è riuscita a sbaragliare la concorrenza delle 23 sfidanti, provenienti da tutte le provincie del Veneto.

La finale si è svolta nella prestigiosa cornice del Loggiato del Palazzo della Gran Guardia, a fianco dell’Arena di Verona.

La città scaligera, considerata l’alta professionalità artistica proposta, ha garantito la disponibilità a proporre l’evento anche nel 2015.

Lunedì mattina, intanto, a Venezia, a bordo della Msc Orchestra si è tenuta la conferenza stampa presentata dal frizzante Giampi Michelusi, che ha illustrato assieme ai promotori e agli organizzatori di una kermesse che è ormai, uscita dagli schemi provinciali di qualche anno fa, acquistando consensi a livello nazionale. La professionalità e la cura dei particolari la respiravi nell’aria e non solo perchè a fare da cornice c’era una lussuosa nave della flotta Msc.
 “Arrivati alla settima edizione, la manifestazione è sicuramente consolidata – ha dichiarato Guido Maculan presidente di Studioimmagine -, prevediamo quasi 400 passeggeri che saliranno a bordo di Msc Splendida per la finale, siamo a quasi 3000 in 7 anni, numero veramente considerevole, riscontriamo una soddisfazione e un appeal considerevoli per questa crociera evento”. A Maculan il merito di aver alzato i toni di un concorso ormai di fama nazionale. Maculan ha raccontato ai presenti come tutto sia nato davanti ad una birra sorseggiata assieme ad un gruppo di amici, che hanno sposato un’idea, che oggi è sinonimo di professionalità e di business.

“Siamo in continua crescita e le tappe di selezione organizzate in tutt’Italia lo confermano, la finalissima sarà un evento di altissimo livello dove le ragazze saranno valutate da un’accurata giuria tecnica – ha commentato Luca Dal Maso, direttore generale del concorso – siamo partiti con pochi sponsor e ne abbiamo collezionati sempre di più. Qualcosa di incredibile se pensiamo al momento di crisi che stiamo attraversando’.

Una preparazione capillare, pianificata in grande stile dall’agenzia StudioImmagine s.r.l. di Thiene , curata nei minimi particolari, a partire da tutti i backstage delle selezioni nazionali, grazie anche al supporto di acconciatori ed estetisti, affiancati dal famoso brand INCO Benessere e Bellezza, azienda di cosmesi bolognese.

Importanti si sono rivelati i road show nazionali, programmati nel tempo, per presentare il progetto ai partners regionali, approdati nei porti di: Venezia, Genova, Civitavecchia, Napoli, Messina e Palermo.

Un lavoro smisurato, che si distinguerà anche per lo spessore artistico della madrina e presentatrice ufficiale del concorso Maria Teresa Ruta, showgirl e conduttrice televisiva, a bordo della nave fino alla conclusione dell’evento fissato al 26 ottobre.

Direzione artistica affidata a Rocco Cagnè, regista e scenografo, con un bagaglio professionale eterogeneo, costruito dalla direzione di oltre 500 eventi che dice: “Sono entrato in questo progetto credendo molto in un format del tutto innovativo e in continua crescita. Cercheremo di sfruttare le doti che ogni concorrente ha nel suo curriculum professionale per cercare di creare degli eventi degni di un concorso nazionale di bellezza in continua espansione”.

La vincitrice del titolo “Miss Blumare 2014” sarà premiata con un viaggio messo a disposizione dalla “MSC Crociere”, e da premi offerti dagli sponsor della manifestazione. Inoltre rappresenterà ufficialmente il concorso sino all’edizione annuale successiva, con opportunità di apparizione su mass media o partecipazione a programmi radio/tv regionali e nazionali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia