Torna anche quest’anno Airport By Night, l’atteso evento estivo organizzato dall’Aeroporto di Thiene in collaborazione con l’Associazione Ricercatori Storico Aeronautica Dogfight ed il patrocinio del Comune, tutto dedicato al volo e all’affascinante mondo che ruota attorno ad esso.

La manifestazione rientra anche tra le iniziative coordinate dal Comune di Thiene per celebrare il Centenario della Grande Guerra.

 

Airport By Night si terrà all’aeroporto “A. Ferrarin” di via Prà Novei, sabato 2 agosto 2014, con inizio delle attività alle 18 con le evoluzioni di aeromodelli “mondiali”.

L’appuntamento thienese è rivolto a tutti gli appassionati, a quanti vogliono conoscere meglio le attività dell’aeroporto thienese e a coloro che hanno semplicemente desiderio di trascorrere una serata suggestiva ed interessante.

L’iniziativa permetterà una full immersion di straordinario fascino nel mondo del volo: a partire dalle 19.30 ci sarà la possibilità di partecipare ad ascensioni in mongolfiera, tempo permettendo, con il simbolico contributo di appena 5 euro a testa e la possibilità di “Voli virtuali” con il simulatore del Boeing 737.

Alle 21.00 il noto fotografo e giornalista vicentino Luigino Calearo percorrerà la storia dell’aviazione nel Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Dalle 21.30 la serata sarà allietata dal Gruppo Musicale Trio Family Tavella.

A rendere più golosa e fresca la serata, a partire dalle 20.00 ci sarà la possibilità per tutti di assaggiare anguria gratuitamente, fino ad esaurimento delle scorte.

In caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata a sabato 30 agosto.

L’ingresso è libero.

“E’ una forma per far conoscere un’area importante del territorio thienese – sottolinea in proposito l’assessore con delega all’Aeroporto di Thiene, Giampi Michelusi – non solo riservata agli addetti ai lavori, ma aperta e vissuta da tutta la cittadinanza; in futuro, il ruolo dell’aeroporto sarà legato a questo obiettivo”.

di redazione thiene on line (foto Luigino Caliaro)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia