Saranno probabilmente trasferiti a Giavenale i profughi attualmente alloggiati in una casa fatiscente a Priabona di Monte di Malo.

La struttura era stata dichiarata inagibile fin dal loro arrivo e la collaborazione con la cooperativa che aveva in carico gli stranieri si era rivelata praticamente impossibile.

I migranti si erano ribellati più volte delle loro condizioni, tanto da arrivare in Prefettura a Vicenza a piedi per chiedere di essere spostati.

E la denuncia della fatiscenza dell’alloggio che li ospita era stata fatta anche dal Sindaco di Monte di Malo Mosè Squarzon, che si era rivolto al prefetto Eugenio Soldà per sottolineare le pessime condizioni dell’edificio, gestito da una famiglia del Bangladesh, dove i circa 15 uomini avevano trovato rifugio.WP_20150929_19_53_39_Pro

La necessità di trasferire i profughi si è resa necessaria ed è ormai certo che gli stranieri saranno trasferiti a Giavenale.

Saranno divii in due gruppi e spostati in strutture separate, cosa che non è gradita dagli WP_20150929_19_53_26_Prostranieri che ormai, dopo mesi di convivenza, si sono abituati a stare insieme, ma dovranno fare buon viso a cattivo gioco. Non si sa ancora dove andranno ad alloggiare a Giavenale, ma ormai è certo i loro prossimo arrivo.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia