Ha fatto un vero e proprio pit-stop , con tanto di cambio gomme e check up completo della sua auto il campione di sci Alberto Tomba che lunedì è arrivato a Thiene per far dare un’occhio alla Fiat Panda rubata lo scorso 7 novembre a sua mamma.

Toma ‘La Bomba’, campionissimo di sci, dopo aver saputo che i Carabinieri di Bassano del Grappa avevano trovato la vettura, usata da alcuni malviventi rumeni come mezzo di trasporto per compiere atti illeciti, ha deciso di venirla a ritirare personalmente.

La Panda era sparita a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, dove ‘La Bomba’ risiede. A primo sguardo la vettura si era img_0829-1presentata subito in buone condizioni, ma il campione di sci ha deciso di non fidarsi delle apparenze e, approfittando del fatto di dover fare il cambio gomme per la stagione invernale, è andato a fare visita al suo amico di vecchia data Andrea Busin.

“Sapendo che era in zona l’ho chiamato – ha spiegato Busin, che ha ricevuto Tomba nella sede della Brpneumatici a Thiene – Mi ha detto che visto che era in zona avrebbe avuto piacere di passare di qua. Così abbiamo cambiato le gomme e controllato l’automobile. Tutto a posto, i ladri l’avevano trattata bene. Mi ha fatto piacere rivederlo, cosa che succede ogni due o tre anni. Ci siamo conosciuti sulle piste da sci – ha concluso Busin, che ha ricevuto Tomba insieme al fratello Filippo – Da allora, oltre alla grande passione per lo sport invernale, ci accomuna anche una piacevole amicizia”.

A.B.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia