Una ‘gang’ di giovanissimi ha messo a segno alcuni colpi ai danni di persone anziane e ora è caccia a quei teppistelli che con la scusa di farsi cambiare dei soldi o regalare degli spiccioli hanno derubato persone che avevano dato loro retta.

A denunciarlo è stato il generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi, che salutando i militari del comando provinciale ha reso nota la nuova truffa.

Gli episodi di Thiene sono stati raccontati dal sindaco Giovanni Casarotto, che ha spiegato: “Si sono verificati in questi giorni due episodi che ci hanno messo in allerta. Alcuni ragazzini hanno avvicinato persone anziane sull’uscio di casa e per strada e, con il pretesto di cambiare banconote o spiccioli o di chiedere soldi, le hanno invece derubate, portando via denaro e borsa. Il comando di fronte alle due segnalazioni ha subito attivato un servizio di agenti in borghese”.

Amministrazione comunale e forze dell’ordine raccomandano a tutti, ma in particolare agli anziani, di fare attenzione a persone che non conoscono e che li approcciano calorosamente con frasi illusorie e toni del tipo ‘Ciao! Ti ricordi di me? Sono amico di tuo figlio!  Ma non ti ricordi di me?’

Sempre le istituzioni raccomandano di non avere timore, nel caso ci si trovasse coinvolti in queste situazioni, a richiamare l’attenzione dei passanti senza paura di fare brutta figura.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia