Accerchiato e minacciato da due ragazzi. Spunta un coltello e il giovane si vede costretto a consegnare le chiavi del proprio motorino. Riesce a scappare e chiedere aiuto ad alcune persone che si trovano fuori da un bar. Questo l’incubo vissuto la scorsa notte a Isola Vicentina da un minorenne poco prima delle 2.

I fatti
L’allarme è scattato alle 1,45 alla alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Schio con la segnalazione di una rapina in centro a Isola Vicentina. La vittima è un minorenne.  Sul posto immediatamente sono arrivate le  pattuglie della Stazione Carabinieri di Malo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Schio. Ai militari viene raccontanto quanto vissuto dal ragazzino mentre si trovava  in un parcheggio pubblico vicino ad un locale serale. Il trovarsi accerchiato da altri due ragazzi che, coltello alla mano, lo minacciano. Gli prendono le chiavi del motorino. Minuti concitati.  Approfittando di un attimo di distrazione il giovanissimo riesce comunque a scappare e chiedere aiuto a delle persone che stanno fuori dal locale. Gli sconosciuti, che nel frattempo avevano già apertino il sellino del motorino, scappano. Portano via con sé una sigaretta elettronica e le chiavi di casa del minorenne.

Le attività di polizia giudiziaria condotte dai Carabinieri della Stazione di Malo hanno permesso di rintracciare e individuare gli autori della rapina: due 17enni che sono stati denunciati in stato di libertà per rapina alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Venezia.
di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia