Forte vento e pioggia torrenziale a Monte di Malo e un albero è crollato in mezzo alla carreggiata della strada provinciale che collega il paese con San Vito di Leguzzano, in contrada Gamba.
“Abbiamo chiamato ViAbilità alle 16.40 e non è ancora arrivato nessuno”, è il commento del sindaco Mosè Squarzon, che da poco dopo il crollo dell’albero è sul posto con un automobilista di passaggio per cercare di spostare il più possibile dalla strada in modo da liberare almeno una corsia.
“Non è accettabile che nessuno intervenga dopo 50 minuti dalla segnalazione, è una strada Provinciale – ha detto il sindaco, bagnato fradicio dalla testa ai piedi – Io e un signore che passava abbiamo strappato rami e foglie con le nostre mani per cercare di fare spazio alle auto. E’ un punto pericoloso, di una strada provinciale in cui la gente corre e potrebbero succedere incidenti. I soccorsi si stanno rivelando troppo lenti, li aspettiamo dalle 16.40”.
Nel frattempo, alle 17.45, sul posto sono arrivati un consigliere comunale chiamato dal primo cittadino e si è fermata una pattuglia della Guardia di Finanza, di passaggio per caso. “Stiamo cercando di tenere sotto controllo il traffico – ha concluso il sindaco – ma mi auguro che arrivi presto chi di dovere”.
di Redazione Altovicentinonline