Si trova ricoverato all’ospedale di Borgo Trento a Verona, con gravi traumi alla schiena, il 59enne che stamane ha fatto un volo di tre metri ed è finito in un torrente a Recoaro. E’ a rischio ipotermia.

Una gita domenicale che si è trasformata in un dramma per l’uomo, partito stamane dalla sua abitazione di Camisano Vicentino. Nei suoi programmi raggiungere la zona di Conca Smeraldo, per sfuggire alla calura della pianura. Giunto a destinazione il 59enne, A.B., si è seduto su di una panchina posta lungo la riva del torrente.
Per cause che sono ancora al vaglio dei tecnici dei soccorritori, il terreno avrebbe ceduto facendo volare l’uomo e la panchina nel torrente. Un volo di quasi tre metri, tra le rocce che fiancheggiano il corso d’acqua contro le quali il 59enne ha sbattuto alcune volte.
Immediato l’allarme che ha fatto arrivare sul posto i pompieri di Schio ed il personale Suem 118, partito da Valdagno. Un’operazione di recupero che si è svolta con non poca difficoltà da parte dei soccorritori, dato il luogo impervio. Intanto lo sfortunato 59enne restava sempre vigile, accusando i primi sintomi di ipotermia. Una volta imbarellato è stato trasferito d’urgenza a Verona.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia