ore 16.00

E’ stato completamente spento il focolaio che questa mattina aveva ripreso ad ardere sul monte Novegno, nel Comune di Schio.

“Questa volta non si è trattato di un episodio doloso – ha dichiarato il sindaco Valter Orsi, che già questa mattina aveva lasciato intuire che con ogni probabilità dietro il fumo c’era un vecchio focolaio ripartito grazie al caldo e alla siccità – Sono intervenuti una squadra dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, che ringrazio con orgoglio. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta la loro validità, tutti noi dovremmo ringraziarli ed esserne fieri. C’è chi perde tempo a lagnarsi di tante cose futili e chi invece, ogni giorno, si addestra e si mette a disposizione della collettività per il bene comune”.

ore 12.30

Sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto in redazione da parte di lettori che ci hanno inviato foto del Novegno che fuma.

A confermarlo il sindaco di Schio Valter Orsi, che ha subito inviato la Protezione Civile dopo aver avvisato i Vigili del Fuoco.

Tutto questo nel bel mezzo delle celebrazioni del 25 aprile. Orsi non si è sbilanciato sulla natura del rogo, che questa volta potrebbe non essere l’opera del piromane al quale è stata data la caccia.

“Potrebbe essere un vecchio tronco che ha ripreso fuoco”, ha spiegato il primo cittadino, che si è detto in attesa di avere un riscontro ufficiale da chi si trova sul posto.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia