Erano da poco passate le 14.30 quando in località Baracchetta nel comune di San Vito di Leguzzano, il conducente di furgone ne ha perso il controllo, invadendo la corsia e schiantandosi contro due auto.
L’impatto con la prima auto, una Lancia Dedra che stava arrivando da Schio, è stato così violento da fare schizzare una ruota del furgone, rendendo impossibile all’autista, un 54nne di Montorso Vicentino, di controllarne la guida.
La corsa fuori controllo del furgone è continuata, andando a sbattere violentemente contro la seconda auto, una Citroen C3 che, per il forte urto, è stata sbalzata fuori strada.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118, per prestare le prime cure alle due donne coinvolte nel frontale: la 50nne di Monte di Malo, dopo essere rimasta incastrata dentro la Lancia Dedra è stata presa in cura dal personale del Suem e portata all’ospedale di Santorso.
Anche la 56nne di Malo, che si trovava alla guida della Citroen C3, è stata trasporta in ospedale, per ulteriori accertamenti. Illeso il conducente del furgone.
Gli agenti del consorzio di polizia locale del comandante Scarpellini hanno provveduto alla regolazione del traffico ed ai rilievi dell’incidente. I vigili del fuoco hanno lavorato due ore per concludere le operazioni di soccorso.
di Redazione AltovicentiOnline