Erano partite in mattinata da Bocchetta Campiglia e dopo aver trascorso la giornata sul Pasubio, tornando nella notte hanno sbagliato sentiero.
Il Soccorso Alpino, allertato dal 118, è intervenuto alle 21 per recuperare due ragazze di Piove di Sacco, di 23 e 24 anni, che se la sono vista brutta quando si sono rese conto di non essere più in grado di scendere dal Pasubio mentre era già arrivata la notte.

Le due escursioniste erano partite al mattino da Bocchetta Campiglia per risalire la Strada delle 52 Gallerie. Una volta raggiunta la cima a Rifugio Papa, le ragazze hanno provato a scendere dalla Val Canale, ma hanno desistito per la difficoltà del percorso. Invece di prendere la Strada degli Scarrubi, le giovani hanno deciso di scendere dal versante opposto, lungo la Strada degli Eroi, ‘tagliandola’ con il sentiero di Malga Fieno. Ma dopo aver camminato a lungo sprovviste di pile, non sapendo dove si trovavano, senza il supporto di internet e in zona non coperta, avevano chiesto aiuto preoccupate. I soccorritori hanno quindi raggiunto Pian delle Fugazze, per risalire i sentieri, e le hanno subito ritrovate ferme sulla strada provinciale. Le due giovani sono quindi state riaccompagnate alla loro macchina a Bocchetta Campiglia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia