Sono bastati poco meno di due giorni, e una capillare e minuziosa attività di indagine, alla polizia locale  per  risalire al camion che lunedì scorso a Villaverla aveva perso il carico senza fermarsi, mandando in tilt il traffico sulla provinciale.

Gli uomini del comandante Scarpellini non hanno lasciato nulla di intentato, ascoltando le testimonianze degli automobilisti che l’altra mattina, verso le 9, si sono trovati bloccati dopo assistito  alla valanga di ghiaia che sbordava dal cassone del camion.
Utili e determinanti i fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza e dei varchi, che hanno permesso agli agenti della polizia del consorzio locale nordest alto vicentino, di ricostruire la dinamica seguendo ‘passo passo’ i movimenti del grosso mezzo, inchiodandolo.

IMG_20171023_103243 (2)

Per la ditta di Marano Vicentino, proprietaria del camion, oltre a pagare una sanzione per perdita del carico, ora si presenterà il conto da pagare per lo sgombero e pulizia della ghiaia dalla strada, eseguito da operai comunali e di Vi-abilità.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia