10L’Azienda Zero è gia commissariata!

la Lega ha approvato in quinta commissione l’istituzione dell’Azienda Zero! Un’altra azienda sanitaria destinata a diventare il più grande carrozzone di ogni tempo della nostra Regione: il carrozzone di Veneto Sanità.

L’azienda zero può tutto, interviene su tutto: acquisti, bandi, concorsi, assorbe il consorzio arsenal per informatizzare le Ulss, logistica, servizi, progetti di finanza, costi standard, ispettivo, fa le proposte di programmazione e gli obbiettivi del governo sanitario, fissa gli obbiettivi dei direttori, assorbe il SER (Servizio epidemiologico regionale), diventa sede dei Registri, tra i quali il Registro tumori, è la GSA (Gestione Spesa Accentrata) ovvero almeno 500 milioni da ripartire per funzioni, gestisce il sistema assicurativo e i contenziosi, gestisce l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, rilascia l’autorizzazione delle strutture sanitarie e socio sanitarie, istituisce e coordina gli uffici legali, diventa centrale di committenza e appaltante, gestisce i prossimi progetti di finanza, assume in mobilità quanto personale vuole e assume direttamente chi vuole… gestice 2 mld circa all’anno…
E chi sarà il responsabile di questo mega carrozzone?
Un Commissario, nominato direttamente da Zaia, in barba a tutte le procedure di trasparenza!
Incredibile!
Di fronte a questo carrozzone i direttori delle Ulss e delle aziende potranno essere assunti in part time… tanto ci penserà lui: il Commissario!
Forse è meglio a questo punto prevedere un unica azienda regionale, così eviteremo di caricare di responsabilità direttori generali che non potranno esercitarla! Che pasticcio!

Claudio Sinigaglia, consigliere della Regione Veneto

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia