E ora l’opposizione al Comune di Sarcedo chi la fa? E’ di queste ore la decisione di dimettersi del consigliere Stefano Brunello, che venerdì sera, durante la seduta del consiglio, cederà ufficialmente lo scranno al collega della lista Più Sarcedo Mirco Caretta. Brunello lascerebbe l’incarico per motivi professionali privati e a lui va il merito di aver tenuto viva quel pò di dialettica politica in seno all’amministrazione-Cortese, che ha avuto sempre terreno facile in quasi due anni di mandato. Brunello, erano mesi comunque, che si diceva demotivato ad andare avanti.
Al neo consigliere Caretta auguriamo di riuscire a mettere un pò di pepe nell’attività del consiglio comunale, dove, dopo la storia di Romeo Maier per la sparatoria di due estati fa,non c’è stata ombra di attacco da parte dei due consiglieri da cui invece, ce lo saremmo aspettati.

Giorgio MeneghelloIn primis, dal più preparato Giorgio Meneghello, ex sindaco, che ha consegnato un ‘gioiellino di comune’ al suo successore. E poi dall’aspirante primo cittadino Paolo Cappellotto, che dopo qualche tentativo di lotta con chi lo ha battuto alle amministrative scorse, sembra essersi ritirato e di essersi messo un cerotto sulla bocca.
cappellottoUn vero peccato perchè è risaputo che là dove l’opposizione è forte, la maggioranza è più stimolata a fare meglio. Anche noi giornalisti lo saremmo. Non dico di trasformare l’aula consiliare di Sarcedo in quella di Cogollo o di Valdastico, dove lampi e tuoni fanno da padroni , ma è davvero triste, partecipare alle sedute sarcedensi, dove non vola una mosca.
Brunello è stato senza dubbio, il consigliere fino ad ora più mediatico.

Si è visto con il ‘caldo’ tema del campo da golf, ma anche per la questione del centro di Sarcedo, dove si assiste da tempo ad una moria di negozi ed esercizi pubblici che costringono i residenti a migrare altrove.

Ma anche in questo caso, nonostante Brunello ne avesse da dire sul problema, aveva scelto la via dei toni bassi, arrivando addirittura a collaborare con il sindaco Luca Cortese, che pur di non averlo contro, ruffianamente lo aveva messo a presiedere la commissione istituita per rilanciare quel centro che a dire di Brunello ‘stava morendo’.

Luca CorteseE ora che Brunello si è dimesso? Le previsioni sembrano scontate con un ‘focoso’ e ‘social’ Luca Cortese, che anche grazie alla sua gioventù, con quell’aria da bravo ragazzo riesce a far girare la ruota sempre dal proprio verso ed i consiglieri dell’opposizione, che sembrano seduti in poltrona ad aspettare chissà cosa per svegliarsi e dare vitalità a quell’aula consiliare, dove è assente anche la partecipazione popolare.

A questo punto, per dare la svolta alla politica di Sarcedo, che vorremmo tutti un pò più vivace,  non possiamo che puntare la ruota su Mirco Caretta.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia