E’ ufficiale : Renato Cimenti è il neo presidente di Alto Vicentino Servizi, la società thienese che gestisce il ciclo integrato dell’acqua. Eletto all’unanimità oggi, mercoledì 18 dicembre 2013, dall’assemblea di coordinamento dei sindaci dell’Alto Vicentino, Cimenti succede a Paolo Mariani, che ha presentato le sue dimissioni nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione perché chiamato a guidare la Camera di Commercio di Vicenza.

 

 

«In questa prima fase del mandato è necessario e opportuno continuare nella linea d’azione intrapresa ed impostata in modo efficace dal presidente uscente Paolo Mariani e dal Consiglio di Amministrazione», afferma il nuovo presidente Renato Cimenti. «AVS, ente importante per il servizio che offre al territorio, ha infatti un piano ben qualificato e sul quale continueremo a lavorare».

 

Cimenti, 67 anni, laureato in giurisprudenza, per vent’anni è stato dirigente del Servizio ambiente e sicurezza di Confindustria Vicenza e per un breve periodo ha ricoperto anche il ruolo di vice sindaco di Thiene.

 

A parte il nuovo presidente, il Consiglio di Amministrazione di Avs rimane invariato.  Comprende Graziano Dal Lago, responsabile del settore lavori pubblici del comune di Valdagno, e Paolo Manza, responsabile del settore lavori pubblici del comune di Schio e assessore a Santorso.

 

Alto Vicentino Servizi esprime il più sentito ringraziamento e fa i suoi migliori auguri a Paolo Mariani per il nuovo incarico.

 

AVS è il gestore del servizio idrico integrato per l’Alto Vicentino e si occupa di tutto il ciclo dell’acqua per il territorio. Serve 38 Comuni e 250 mila abitanti, grazie a 145 dipendenti, 3200 chilometri di condotte, 424 serbatoi di accumulo e 8 impianti di depurazione.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia