Come preannunciato ieri, nel corso dell’ultima conferenza stampa della pandemia, che si è tenuta nella sede della Protezione Civile di Marghera, oggi, il Governatore Luca Zaia ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il leader di partito Matteo Salvini.  Al centro del colloquio  sono stati affrontati i temi più importanti per il Veneto: autonomia, infrastrutture, lavoro, Olimpiadi e fondi europei. E’ stato lo stesso ufficio stampa del capo della Lega a comunicarlo ai giornalisti.
Salvini e Zaia hanno parlato anche di una Lega che cresce e che in Veneto ha accolto dieci nuovi sindaci nelle ultime settimane.

Oggi nell’incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “abbiamo toccato i temi costituzionali, l’autonomia e l’articolo 116”. Ha spiegato Zaia , uscendo dal Quirinale. “Il Veneto, sul fronte dell’autonomia continua ad andare avanti, per noi la richiesta è valida e forte”, conclude Zaia.

Ai giornalisti che lo incalzavano di domande, il presidente della Regione Veneto ha parlato anche dell’appello fatto al Governo circa la riapertura delle discoteche:   “Aprire i locali non è uno sfizio, l’offerta turistica del Veneto, che è la prima Regione d’Italia per turismo, non prescinde dal fatto che ci sia l’intrattenimento. Quello di locali notturni “è un comparto importante per il Veneto, come lo è per l’Emilia-Romagna, la Lombardia e molte altre Regioni”, aggiunge Zaia, che invita però a “non abbassare la guardia, perché il virus circola ancora”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia